DIECI EVENTI SPECIALI PER IL DECIMO COMPLEANNO DELL'ECOMUSEO

Visita a Corte Dosso Kelder e cena presso l’agriturismo Galeotto con visita all’omonima pila da riso

28 luglio 2018

ore 18,30 – 24,00

COMUNE DI BIGARELLO

Corte Dosso Kelder, via Roma 23 Gazzo di Bigarello - oppure ore 18,00 bus navetta da Mantova, Piazza Sordello, lato Palazzo Ducale.

Corte Dosso Kelder si presenta oggi in buona parte nell’assetto assunto nel 1867 dopo gli interventi promossi da Giovanni Emi-Kelder. Il figlio Achille Antonio Emi-Kelder è un importante esponente del Risorgimento che il 3 ottobre 1866 riceve dalla Francia il Veneto e Mantova così da unificarli allo stato italiano. L’edificio agricolo principale della corte è neoclassico e i fabbricati adiacenti sono i tipici elementi architettonici delle corti risicole. Il percorso di visita proseguirà all’agriturismo Galeotto con cena e visita alla pila.

Prenotazione obbligatoria – quota di partecipazione € 25,00

Info: Barbara Chilesi | M. 339 4681579